Tecnico VNA Clima Caldaie Milano

Manutenzione Caldaie a Milano e Provincia

Chiama ora!

  • Garanzia di Servizio Rapido e Risolutivo
  • Manutenzione, Riparazione, Assistenza e Controllo per Caldaie e Scaldabagni a Gas.
  • Siamo Autorizzati a rilasciare il Bollino Blu.
  • Pagamento con Bancomat e Carta di Credito
  • Controllo Completo Caldaia
Tecnico VNA Clima Caldaie Milano

Pronto Intervento!

Riparando la tua Caldaia in REGALO Bollino Blu e Controllo Caldaia

Operazione Bollino Blu Caldaie

Lettera del Comune? Nessun problema!

Chiama ora!

Mettiti in regola
Risparmia la multa!

  • CONTROLLO COMPLETO CALDAIA
  • Rilascio Bollino Blu
  • Analisi dei fumi
  • Allegato "G"
  • Fornitura Libretto Impianto

Analisi dei fumi

Il rilascio del Bollino Blu attesta l’esito positivo dei controlli effettuati sulle caldaie. Obbligatori per legge, i controlli prevedono un’accurata analisi di combustione, in grado di valutare i fumi emessi dall'impianto e il rendimento del sistema. L’analisi si effettua mediante il prelievo di un campione dei prodotti di combustione, in corrispondenza del foro di evacuazione dei fumi.

La procedura consente di valutare i seguenti parametri:

  • temperatura dell’aria comburente e dei prodotti della combustione;
  • concentrazione di ossigeno, anidride carbonica e ossido di carbonio;
  • indice di fumosità;
  • potenza termica del focolare

L’analisi si applica ai generatori di calore alimentati con combustibile gassoso o liquido, destinati al riscaldamento degli ambienti o alla produzione di acqua calda sanitaria.

Periodicità dei controlli

La revisione delle caldaie deve avvenire secondo una precisa scadenza temporale, a seconda dell’età e della tipologia dell’impianto. Per impianti con potenza maggiore o uguale a 35 kw, a tenuta stagna e posizionate all'esterno, la verifica deve essere effettuata ogni anno. Per sistemi a camera stagna installati da meno di 8 anni, il controllo dei fumi si rende necessario ogni 4 anni. Qualora la caldaia a camera stagna abbia superato gli 8 anni, il rilascio del Bollino Blu dovrà essere richiesto con scadenza biennale.

Assistenza e rilascio in giornata certificato Bollino Blu

Verificare lo stato del nostro impianto termico è indispensabile per la nostra sicurezza ma è anche un intervento obbligatorio: dopo un’attenta analisi dei fumi di scarico e del corretto funzionamento della caldaia, il Tecnico certificato (UNI 11554) di VNA Clima rilascia il Bollino Blu da applicare al libretto della caldaia. Il comune di Milano effettua dei controlli a campione sugli impianti di riscaldamento installati all’interno del proprio territorio e in caso di Bollino Blu non presente sul libretto della caldaia sono previste delle multe salate.
Chiama ora VNA Clima ai numeri riportati e prenota il nostro tecnico caldaie e scaldabagni specializzato per ottenere il Bollino Blu che certifica il corretto funzionamento della caldaia e dell’impianto; se durante il controllo dei fumi di scarico della caldaia vengono verificate eventuali emissioni nocive superiori ai limiti stabiliti dalla legge o malfunzionamenti della caldaia il tecnico effettuerà le riparazioni richieste ovvero la manutenzione necessaria, controllo e pulizia dei componenti, per riportare in perfetta efficienza la caldaia e l’impianto termico.

Assistenza con Tecnico Certificato UNI 11554

Le caldaie sono degli apparecchi complessi che funzionano con gas e elettricità. Intervenire in maniera fai da te può essere, dunque, molto pericoloso, anche se si è abbastanza esperti. Proprio per scongiurare è possibili situazioni di pericolo per i clienti, l’impresa ha attivato il servizio 24h in modo da intervenire tempestivamente in qualsiasi momento e da evitare sconsiderate iniziative personali.

I nostri servizi sono:

Assistenza Caldaie, Riparazioni Caldaie, Revisioni Caldaie, Check-up Caldaie, Manutenzione Caldaie, Installazione Caldaie, Rilascio Bollino Blu per la città di Milano

Chiama ora!

V.N.A. Clima Centro Servizi Multi Marca per la Termoidraulica

V.N.A Clima,  nasce da un'esperienza pluriennale nei settori termoidraulica, manutenzione caldaie a gas. L'obiettivo è da sempre quello di soddisfare le esigenze del cliente offrendo un servizio rapido, risolutivo e di altissima qualità. Preventivi e sopralluoghi gratuiti per installazione e sostituzione caldaie a gas, scaldabagni.

Ci dedichiamo alla manutenzione, ampliamento e trasformazione impianti idraulici, termici e gas. Verifica della combustione per caldaie a gas con rilascio bollino blu. Centro installazione, assistenza e riparazione.

La nostra azienda effettua riparazioni su tutti i marchi di caldaie e scaldabagni a gas con portata termica massima inferiore a 35kw.

Installiamo nelle riparazioni solo ricambi originali delle case costruttrici, inoltre i nostri tecnici lavorano nella trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti, oltre al rispetto della clientela.

La nostra ditta è operante nel campo da diversi anni con ottimi risultati, manutenzione programmata e assistenza tecnica su qualsiasi tipo di impianto.

Disponiamo di materiali per l’installazione, un parco ricambi che ci consente di operare con emergenza tramite personale specializzato.

Assistenza Caldaie Milano

V.N.A Clima è il vostro punto di partenza per un clima ideale, nel corso degli anni non ha cambiato il suo impegno, ma è quotidianamente migliorata. Da sempre distribuisce sul mercato, attraverso il canale degli operatori specializzati, i prodotti per la climatizzazione ad elevato contenuto tecnologico. Quindi Caldaie di primarie marche, accessori e componenti per la climatizzazione.

Investiamo continuamente nella formazione delle risorse per rivolgersi al mercato con funzionari commerciali preparati per dare la giusta consulenza. Ogni funzionario è preparato per assistere e supportare il Cliente per ogni richiesta, consigliandolo nella scelta del prodotto e supportandolo finché possa trarre il maggior vantaggio commerciale sulla concorrenza, oggi indispensabile in un mercato sempre più maturo. Il livello di qualità è fondamentale per risultare vincenti in un settore “affollato” come quello della Termoidraulica.

*Senza intervento il costo della chiamata è 40€ (inclusa ricerca del guasto).

Torna su